3 ore
Per far battere il proprio cuore a tempo con uno dei luoghi più belli al mondo

Scoprire Taormina
Taormina ha un’anima che incanta, rapisce, e annovera ammiratori da tutto il mondo. Tutto ciò che occorre per innamorarsene perdutamente è una semplice passeggiata per le sue strade.


Guida turistica inclusa

Funivia e Teatro Antico non inclusi
Corso Umberto
Taormina

Oltrepassata porta Messina, ad accogliere con le sue vie ricche di boutique e botteghe di artigianato è Corso Umberto. Parte della romana via Valeria, che collegava Messina con Catania, venne intitolata a Umberto I di Savoia a fine 800.

I monumenti storici
Ricordi di ogni epoca

Taormina ha il potere di estasiare chiunque poggi piede nella sua terra: ogni periodo storico sceglie infatti di erigervi monumenti come memorabilia eterni dell’amore per la città.
Guidati da esperti conoscitori delle sue meraviglie, verranno toccati: Teatro Greco, Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, Palazzo Corvaja, Cavea dell’antico Odeon, Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, Duomo di Taormina

Scorci da sogno
La natura a Taormina

Ogni angolo di Taormina porta con sé un richiamo lontano, un canto che ammalia chiedendo a chi lo sente di essere scoperto.
Esistono due luoghi in particolare dove Taormina si mostra in tutta la sua bellezza:
Piazza IX Aprile, che con il suo belvedere abbraccia la triade dell’Etna, i Giardini Naxos e il Teatro Antico
La Villa Comunale, un’oasi di pace dove ammirare panorami cangianti, con le bouganville e le piante in fiore a rendere il luogo un vero paradiso bucolico.

Siamo a tua disposizione
Info & Prenotazioni
Per avere maggiori informazioni o prenotare, compila il modulo qui sotto.