fbpx

Venezia segreta con aperitivo

Venezia segreta con aperitivo

Incontra la tua guida turistica esperta presso l’hotel, a due passi da Piazza San Marco, nel cuore dell’atmosfera magica di Venezia, e preparati a iniziare il tuo viaggio nelle meraviglie nascoste della città più bella del mondo. Infine, gustati uno spritz mentre guardi le foto che hai scattato lungo il percorso!

Durata 2 ore

Massimo 6 persone

Servizi inclusi: guida turistica in lingua inglese

1

Inizia il tour della Venezia segreta!

San Marco

Ponte di Rialto

Pescaria

Campo de l'Erbaria

Incontra la tua guida turistica esperta presso l’hotel, a due passi da Piazza San Marco, nel cuore dell’atmosfera magica di Venezia, e preparati a iniziare il tuo viaggio nelle meraviglie nascoste della città più bella del mondo.

In qualche parte del famigerato labirinto delle calli di Venezia, proprio nel mezzo del sestiere di San Marco, si nasconde una scala che si snoda lungo la facciata a forma di torre di un palazzo storico, la Scala Contarini del Bovolo.

Prosegui la passeggiata fino al magnifico Ponte di Rialto, un tempo centro di commercio internazionale e luogo di scambio intellettuale, e ora l’edificio più iconico dell’intera città.

2

I mercati Pescaria e Campo de l'Erbaria

Pescaria

Campo de l'Erbaria

Prosegui la passeggiata fino al magnifico Ponte di Rialto, un tempo centro di commercio internazionale e luogo di scambio intellettuale, e ora l’edificio più iconico dell’intera città.

Cammina intorno al mercato e scopri i suoi due siti principali: Pescaria e Campo de l’Erbaria.

Pescaria, situata sotto i portici, è il mercato del pesce. Osserva i cartelli sui muri che indicano la lunghezza minima dei pesci prevista dalla legge dell’antica Serenissima.

Campo de l’Erbaria è il mercato all’aperto nelle vicinanze, dove vengono vendute erbe aromatiche e spezie. Gran parte delle verdure vendute a Campo de l’Erbaria erano e sono ancora coltivate nell’Isola di Sant’Erasmo, il principale “giardino” di Venezia. Lascia il mercato con i suoi vivaci suoni alle spalle e goditi una vista mozzafiato dal tetto del Fondaco dei Tedeschi, un tempo un posto di scambio per i mercanti tedeschi, raffigurato da Canaletto e ora uno dei migliori punti fotografici dell’intera laguna.

Infine, gustati uno spritz mentre guardi le foto che hai scattato lungo il percorso attraverso la Venezia segreta e meravigliosa.

3

Siamo a tua disposizione

Info & Prenotazioni

Per avere maggiori informazioni o prenotare, compila il modulo qui sotto.

 

Concierge CDD ITA
First
Last