fbpx

Green Pass e Certificazioni

Con la presente si comunica che, Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 4 Aprile 2022, ha approvato un nuovo decreto-legge recante misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria.

 

Obbligo mascherine

viene reiterato fino al 30 aprile l’obbligo di mascherine ffp2 negli ambienti al chiuso quali i mezzi di trasporto e i luoghi dove si tengono spettacoli aperti al pubblico. Nei luoghi di lavoro sarà invece sufficiente indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Anche all’interno degli spazi chiusi delle strutture sarà obbligatoria la mascherina di protezione delle vie respiratorie per la clientela.

Accesso presso le strutture alberghiere

Dal 1° aprile, l’accesso ad alberghi e ad altre strutture ricettive sarà consentito anche a soggetti privi delle certificazioni verdi Covid-19. Analogo regime viene previsto per i servizi di ristorazione all’interno di alberghi e di altre strutture ricettive riservati esclusivamente ai clienti ivi alloggiati, per i centri termali e per gli impianti di risalita.

Dal 31 marzo con la cessazione dello stato di emergenza Covid-19, sarà eliminato il sistema delle zone colorate e sarà prevista l’eliminazione delle quarantene precauzionali per contatti stretti

 

Per ottenere il Green Pass è possibile utilizzare più canali, con o senza identità digitale. In particolare si può ottenere:

-Tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico Digitale;

-Tramite App Io e App Immuni;

-Tramite Tessera Sanitaria o identità digitale (SPID/CIE) accedendo al sito www.dgc.gov.it

 

Per maggiori informazioni visita il sito del Ministero della Salute.