fbpx

Dai mosaici alle maioliche

Oggi come in passato, l’abilità artigianale stupisce per la sua capacità di dare vita alla materia in forme e colori che si traducono in emozioni.

Villa Romana del Casale ha una sorprendente serie di splendidi tappeti a mosaico che narrano miti e storie di vita quotidiana nel passato, un mondo molto lontano reso eterno da mani sapienti. Le luminose forme e le forme delle ceramiche di Caltagirone parlano dell’amore per la materia che si manifesta nel rispetto della tradizione.

Biglietto d'ingresso alla Villa Romana del Casale

Guida inclusa

Pranzo in agriturismo

Esperienza artistica in un laboratorio artigianale

1

Ritrovo e pranzo in agriturismo

Villa Romana del Casale

Pranzo in agriturismo

Arriviamo alla Villa Romana del Casale, dove un esperto racconta il mondo della tarda età imperiale romana narrandone usi, costumi e tradizioni, impressi in perenni ricordi nei colorati mosaici. Il punto d’incontro è 15 minuti prima dell’orario di partenza presso la Villa Romana del Casale.

Prima di raggiungere Caltagirone potrete gustare un pranzo ricco di sapori genuini e antichi, immersi nella campagna intorno a Enna, punteggiata da ulivi e vigneti.

2

Caltagirone e Laboratorio di Ceramica

Caltagirone

Laboratorio di Ceramica

Passeggiando nella città della ceramica scoprirete i dettagli più deliziosi tra vicoli, chiese e palazzi impreziositi da vivaci maioliche.

Dopo aver raggiunto un laboratorio di ceramica artistica, puoi avere un’esperienza diretta con le tecniche tradizionali di produzione e decorazione, oltre a dipingere un oggetto a tua scelta.

3

Siamo a tua disposizione

Info & Prenotazioni

Per avere maggiori informazioni o prenotare, compila il modulo qui sotto.

 

Concierge CDD ITA
First
Last