fbpx

Il buon profumo del pane

In un ambiente rurale sospeso nel tempo, tra gli antichi casali e mulini della campagna iblea attraversati da un ruscello d’acqua dolce, sarete accolti in un rustico casolare per imparare l’arte di fare il pane e la pizza tramandata da abili massaie siciliane. I sapori e i profumi di un tempo lontano vi offriranno un’esperienza sana e genuina

Corso di cucina incluso

Pranzo incluso

Visita al mulino

1

Ritrovo e partenza

Campagna iblea

Una colazione di benvenuto nella rigogliosa campagna iblea per iniziare con energia. Un’esperienza unica in cucina, a tavola e immersi nella natura: preparazione pratica di pane e pizza. Il punto d’incontro è 15 minuti prima dell’orario di inizio al mulino.

2

Tour del mercato e shopping

Mulino Santa Lucia

Una volta acceso il forno a legna, potrete godervi una chiacchierata alla scoperta dei segreti culinari per poi fare una passeggiata in campagna per visitare la casa museo Mulino Santa Lucia. Il Mulino è un mulino ad acqua ancora funzionante che conserva testimonianze dell’antica vita contadina.

Avrete poi la possibilità di fare il bagno in una vasca naturale dove l’acqua del fiume si raccoglie per regalarvi un massaggio energizzante mentre il cinguettio degli uccelli canta la colonna sonora della giornata di relax.

3

Rientro al cottage, preparazione dei piatti e pranzo

Pranzo in cottage

Il profumo della pasta lievitata ti suggeriscono che è ora che il pane e la pizza vengano conditi con prodotti tipici e con verdure selvatiche raccolte in campagna.

Goditi qualche bicchiere di buon vino locale fino a quando le fragranti prelibatezze saranno pronte, e poi pranza in compagnia del tuo tutor di cucina.

4

Siamo a tua disposizione

Info & Prenotazioni

Per avere maggiori informazioni o prenotare, compila il modulo qui sotto.

 

Concierge CDD ITA
First
Last